fbpx

Una riunione del tavolo interregionale del demanio marittimo per formulare una richiesta formale di riduzione delle distanze minime tra gli ombrelloni, che verrà in seguito proposta in Conferenza delle Regioni per l’approvazione da parte del governo.

La richiesta di modifica per l’estate 2021 dei “10 metri quadri di distanziamento tra un ombrellone e l’altro” arriva dalla Liguria dove, sabato scorso, si è tenuto un incontro tra il ministro del turismo Massimo Garavaglia, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale e coordinatore nazionale del tavolo interregionale sul demanio marittimo Marco Scajola e altri membri della giunta ligure.

Durante l’incontro, visto il miglioramento della situazione pandemica, è stato proposto di ridurre il distanziamento minimo previsto tra gli ombrelloni, ad oggi fissato in 10 metri quadri sia per gli stabilimenti balneari che per le piscine. “Sono lieto che il ministro Garavaglia abbia accolto favorevolmente la proposta di ridurre il distanziamento minimo tra ombrelloni, attualmente fissato in 10 metri quadri – commenta Scajola. – Come Regioni, durante l’ultima riunione del tavolo interregionale sul demanio marittimo, ci siamo organizzati per applicare le stesse linee guida del 2020. Riteniamo però che il miglioramento dei dati sulla diffusione del coronavirus consenta una riduzione dei distanziamenti senza inficiare il livello di sicurezza di spiagge e piscine”.

 
 
 

“La prossima settimana – prosegue Scajola – convocherò una riunione del tavolo interregionale del demanio marittimo per formulare, insieme ai colleghi delle altre Regioni, una richiesta formale di riduzione delle distanze minime tra gli ombrelloni, che verrà in seguito proposta in Conferenza delle Regioni per l’approvazione da parte del governo”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply