fbpx

Nei giorni scorsi, la nuova associazione ristoratori di Cesenatico A.ERRE, a cui hanno aderito una quarantina d’imprese della città e che nasce con il sostegno di Confcommercio e Confesercenti, ha incontrato il sindaco Matteo Gozzoli per presentarsi come nuova realtà del territorio.

L’associazione agisce in ambito strettamente territoriale e ha un ruolo prevalentemente di carattere sindacale e di rappresentanza per la categoria. Ne fanno parte imprenditori di Cesenatico che credono nell’associazionismo e che, mai come in questo momento, necessitano di adeguate risposte.

All’incontro ha preso parte una rappresentanza del consiglio direttivo: Marco Grilli (Ristorante Il Lago), Alessandro Berti (Jam Session) e il presidente Monica Rossi.

L’occasione – si legge nella nota – è servita “per confrontarsi sulle diverse problematiche che le imprese del settore hanno affrontato in questo anno durissimo, oltre che per mettere in evidenza il ruolo che la ristorazione riveste nel comparto turistico della città”.

Si è trattato di un confronto “sereno e costruttivo” e con il sindaco si sono stati toccati vari temi: dalle regole-protocolli da rispettare in questa perdurante fase di emergenza Covid-19 alla necessità di uniformare linee guida e controlli da parte dell’Ausl, fino al contrasto dell’abusivismo e al non rispetto delle regole in tema di ristorazione.

 
 
 
 

Infine, un argomento caldo e molto sentito da parte dell’associazione è quello di “partecipare e dare il proprio contributo nei vari tavoli di lavoro sul turismo”.

Secondo A.ERRE, infatti, “i ristoratori, alla pari di bagnini, albergatori e commercianti, sono a pieno titolo componente importante del tessuto economico e dell’offerta turistica di Cesenatico. Ora più che mai – rilevano i ristoratori – c’è bisogno di confronto e partecipazione per cercare di trovare insieme soluzioni che permettano la ripresa economica della città e delle imprese. I temi da affrontare da qui in avanti saranno diversi e impegnativi, ma siamo certi – conclude la nota – che con l’impegno di tutti riusciremo a portare avanti i nostri obiettivi”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply