fbpx

A metà giugno – probabilmente lunedì 14 – l’Emilia Romagna entrerà in fascia bianca.

Non è un’ipotesi ottimistica, ma la previsione dell’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, secondo cui “in meno di un mese, l’Emilia-Romagna potrebbe entrare per la prima volta nella fascia che prevede meno restrizioni”.

“Dalla prossima settimana ancora no – ha spiegato Donini – perché, secondo le disposizioni del Governo, bisogna avere numeri da zona bianca (incidenza inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti e un rischio basso) per almeno tre settimane. Certo è che l’andamento epidemiologico, in particolare l’incidenza dei casi, ci induce a pensare che a metà giugno, se continua così, potremmo essere in zona bianca”.

 
 
 

Sul valore dell’incidenza dell’Emilia Romagna, che nella scorsa settimana era arrivata sotto 100 per la prima volta da ottobre, ricordiamo le parole di martedì del Governatore, Stefano Bonaccini. “Andiamo verso la soglia 50 – ha affermato -. Sono molto fiducioso sulle prossime settimane, perché rispetto all’anno scorso, oltre all’arrivo dell’estate, che certo è un vaccino naturale, l’anno scorso non avevamo i vaccini. Io non ho dubbi che tutto quello che stiamo riaprendo non lo chiuderemo mai più e riapriremo piano piano tutto”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply