Skip to main content

Per la Romagna del turismo c’è una buona notizia. Secondo una ricerca realizzata da mUp Research e Norstat commissionata da Facile.it, l’estate 2021 sarà una stagione all’insegna delle “vacanze di prossimità”: sono quasi 5 milioni, infatti, gli italiani che hanno prenotato per quest’estate e l’84,6% di questi resterà in Italia.

Agosto è al primo posto con il 55% delle prenotazioni e luglio si conferma in seconda posizione con il 36%. Più di un terzo andrà in vacanza per meno di 7 giorni, ma la media si attesta attorno ai 14 giorni.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Per quanto riguarda i soggiorni nelle località balneari, al primo posto si confermano hotel e bed&breakfast, subito seguiti dai villaggi vacanze. C’è comunque ancora una parte di italiani che teme di viaggiare: si tratta di 6,5 milioni di persone, che però rappresenta una notevole riduzione rispetto ai 24 milioni di maggio dello scorso anno.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply