fbpx

Per la Romagna del turismo c’è una buona notizia. Secondo una ricerca realizzata da mUp Research e Norstat commissionata da Facile.it, l’estate 2021 sarà una stagione all’insegna delle “vacanze di prossimità”: sono quasi 5 milioni, infatti, gli italiani che hanno prenotato per quest’estate e l’84,6% di questi resterà in Italia.

Agosto è al primo posto con il 55% delle prenotazioni e luglio si conferma in seconda posizione con il 36%. Più di un terzo andrà in vacanza per meno di 7 giorni, ma la media si attesta attorno ai 14 giorni.

 
 
 
 

Per quanto riguarda i soggiorni nelle località balneari, al primo posto si confermano hotel e bed&breakfast, subito seguiti dai villaggi vacanze. C’è comunque ancora una parte di italiani che teme di viaggiare: si tratta di 6,5 milioni di persone, che però rappresenta una notevole riduzione rispetto ai 24 milioni di maggio dello scorso anno.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply