fbpx

Preparate ventagli e condizionatori. Malgrado la primavera ancora balbettante, secondo le previsioni di Arpae Emilia Romagna, ci aspetta una delle estati più calde del millennio.

Si annunciano infatti temperature sopra la media, così come un aumento delle precipitazioni che confermerebbe la graduale “tropicalizzazione” del nostro clima.

Le previsioni del Centro meteo Arpae per l’Emilia Romagna, insomma, già ci fanno sudare. Confrontando infatti le analisi dei modelli predittivi europeo e americano, emerge che la probabilità di avere temperature massime sopra la media è del 56%.

Solo nel 10% dei casi il termometro potrebbe restare sotto la media, mentre le chance che resti nella media sono il 34%.

 
 
 

Secondo i modelli del centro meteo, potrebbe ripetersi l’estate del 2003, considerata la stagione più calda del millennio non solo in Italia, ma in tutta Europa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply