Skip to main content

Tra il 7 giugno e la fine del mese saranno vaccinati in Emilia Romagna tutti i cittadini tra i 50 ed i 54 anni (ossia i nati dal ’67 al ’71) che hanno eseguito la registrazione sulla piattaforma online della Regione.

La maggior parte di loro non ha più avuto notizie sul giorno della vera e propria iniezione, ma adesso è il Governatore Stefano Bonaccini a chiarire i contorni della questione: “Per la fascia di età 55-59 stiamo procedendo – ha detto -. Per quella 50-54, le organizzazione dei medici di base sono venute a chiederci di essere coinvolte e si è deciso di farli fare a loro. In qualche caso si è registrata qualche difficoltà operativa, ma dal 7 giugno si comincerà a fare queste vaccinazioni”.

E per quelli che non lo riceveranno, per qualche motivo dal medico di medicina generale, interverrà la Regione “e in settimana verrà mandato un sms” alle persone di riferimento.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

La campagna vaccinale in Regione, ha spiegato ancora Bonaccini, arriverà a fine maggio con 1,6 milioni di persone che hanno ricevuto la doppia dose o la prima. “Le cose stanno procedendo. Se tutto sarà confermato, entro l’estate noi avremo vaccinato tutti gli emiliano romagnoli che vorranno vaccinarsi”, ha aggiunto.

“Personalmente – ha concluso Bonaccini – ritengo sia un errore vaccinare un quarantenne sano prima di aver completato i sessantenni, i settantenni o le persone fragili”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply