fbpx

Tra il 7 giugno e la fine del mese saranno vaccinati in Emilia Romagna tutti i cittadini tra i 50 ed i 54 anni (ossia i nati dal ’67 al ’71) che hanno eseguito la registrazione sulla piattaforma online della Regione.

La maggior parte di loro non ha più avuto notizie sul giorno della vera e propria iniezione, ma adesso è il Governatore Stefano Bonaccini a chiarire i contorni della questione: “Per la fascia di età 55-59 stiamo procedendo – ha detto -. Per quella 50-54, le organizzazione dei medici di base sono venute a chiederci di essere coinvolte e si è deciso di farli fare a loro. In qualche caso si è registrata qualche difficoltà operativa, ma dal 7 giugno si comincerà a fare queste vaccinazioni”.

E per quelli che non lo riceveranno, per qualche motivo dal medico di medicina generale, interverrà la Regione “e in settimana verrà mandato un sms” alle persone di riferimento.

 
 
 

La campagna vaccinale in Regione, ha spiegato ancora Bonaccini, arriverà a fine maggio con 1,6 milioni di persone che hanno ricevuto la doppia dose o la prima. “Le cose stanno procedendo. Se tutto sarà confermato, entro l’estate noi avremo vaccinato tutti gli emiliano romagnoli che vorranno vaccinarsi”, ha aggiunto.

“Personalmente – ha concluso Bonaccini – ritengo sia un errore vaccinare un quarantenne sano prima di aver completato i sessantenni, i settantenni o le persone fragili”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply