fbpx

Da sabato 29 maggio verrà ripristinata l’operatività 24 ore su 24 del Punto di Primo Intervento dell’ospedale Marconi di Cesenatico che era stato chiuso lo scorso 13 gennaio per far fronte alle necessità sanitarie dell’emergenza pandemica. Nella fascia oraria notturna, dunque, il medico in servizio torna a essere anche guardia attiva di riferimento per le degenze dell’ospedale, fermo restando il servizio di pronta disponibilità che è sempre stato assicurato dal personale di Medicina Interna.

Visto il migliorare della situazione dei contagi e dei ricoveri, verrà ripristinata anche la piena operatività dei 20 posti letto in dotazione al reparto di Medicina Riabilitativa, un’assoluta eccellenza dell’ospedale Marconi a cui era stato chiesto un sacrificio per fronteggiare le esigenze del territorio nei mesi più duri della pandemia.

 
 
 

«Sono molto contento di questa riapertura per due motivi. Il primo, ovviamente, è che Cesenatico e suoi cittadini torneranno ad avere il Punto di Primo Intervento pienamente operativo e questo è molto importante anche in ottica della stagione estiva che porta la nostra città a un aumento della popolazione. Il secondo è che questo è un segnale di speranza perché evidentemente
significa che la pressione ospedaliera è diventata più leggera e gestibile. Sono felice anche per il nostro reparto di Medicina Riabilitativa, una grande eccellenza di Cesenatico, che torna pienamente alla normalità», le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply