fbpx

Sotto un cielo coperto il Giro d’Italia Under 23 è partito dalle vie di Cesenatico nella sua terza tappa. I giovani atleti si cimenteranno nel “percorso medio” della nove colli in una Cesenatico-Cesenatico. Sono quindi attesi in città, all’arrivo di tappa nel primo pomeriggio. Tanti gli appassionati, i curiosi e semplici spettatoti che hanno scelto di guardare il passaggio della carovana in rosa. Una questione di attimi visto che il gruppone essendo molto compatto ha dato spettacolo per una manciata di secondi. Come è ovvio che sia, ma l’impatto scenico è sempre toccante.

 
 
 
 

 Dopo la tappa Riccione-Imola è lo spagnolo Ayuso Pesquera è il nuovo titolare della Maglia Rosa Enel. Da vedere se in questo percorso riuscirà a difenderla.

Una frazione per attaccanti, che non presenta tratti in cui prendere fiato. Dopo i primi 26 chilometri pianeggianti, infatti, si sale subito verso Bertinoro, il primo stratto di un continuo susseguirsi di salite e di discese, a volte con pendenze in doppia cifra, su strade con carreggiata spesso ristretta.
I primi gpm di 3° categoria arrivano nella prima metà della tappa, Polenta e Pieve di Rivoschio, prima di affrontare anche Ciola (2° cat.) e Barbotto (1° cat.), che si farà sentire quando i corridori saranno a circa 40 chilometri all’arrivo. I saliscendi continuano anche nella fase successiva, fino agli ultimi 16 chilometri completamente pianeggianti che comunque risulteranno decisivi per quella che si preannuncia come una tappa per attaccanti.

E proprio a Cesenatico è stata inaugurata questa edizione del Giro d’Italia Under 23 con partenza da Piazza Costa e arrivo a Riccione. Qui alcune foto del passaggio da Viale delle Nazioni. 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply