fbpx

Giovedì e venerdì in Romagna sono previste le sedute di vaccinazione serali per gli operatori turistici per le quali l’Ausl ha messo da parte tremila dosi, che scenderanno a circa mille al giorno da sabato in poi. E, per evitare gli sprechi, è stato messo a punto un sistema di prenotazioni “last minute” per consumare in giornata le dosi avanzate.

Quanti siano gli operatori turistici da vaccinare in Romagna non si sa, ma l’azienda, in base a un censimento regionale, stima che gli addetti interessati siano circa 15mila e punta a completare per tutti la prima dose in due settimane.
Per evitare che vi siano degli avanzi tra le dosi messe a disposizione del comparto turistico sono previste prenotazioni last-minute, aperte a tutti, che dovrebbe entrare in funzione già nei prossimi giorni.

 
 
 
 

“Non volendo correre il rischio di avere una capacità di somministrazione che non è seguita dalla somministrazione, perché la gente non occupa i posti riservati, attiveremo il last-minute”, ha spiegato a margine di una conferenza stampa il direttore generale dell’Ausl Romagna, Tiziano Carradori.
Dalle ore 15 di ogni giorno chiunque, senza vincolo di età, potrà prenotare tramite i canali Cup, Cuptel e fascicolo sanitario i posti dedicati agli operatori turistici che non sono stati prenotati entro quell’ora. Ancora non si conosce la data esatta di partenza del servizio. La direzione sottolinea che anche per i vaccini last-minute non ci si deve presentare presso l’hub vaccinale senza avere prima la prenotazione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply