fbpx

In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con tanto di prenotazione on line, vengono confermati, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna.

Dunque, malgrado in Romagna ci siano ancora 25mila dosi di AstraZeneca da smaltire, il vaccino anglo-svedese, per il momento, non verrà somministrato ai cittadini di età inferiore ai 60 anni.

La decisione della Regione – comunicata già giovedì dalla direzione generale dell’assessorato alle Politiche per la salute a tutte le Aziende sanitarie e ospedaliere del territorio – è stata assunta in via prudenziale, “in attesa – si legge – delle nuove indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico”, che si chiede siano “chiare e definitive”.

 
 
 
 

AstraZeneca, così come Johnson & Johnson, continuerà pertanto ad essere impiegata dalle Aziende sanitarie, dai medici di medicina generale e prossimamente anche dai farmacisti esclusivamente per individuare e immunizzare quell’esigua parte di popolazione over 60 che, per varie ragioni, non si è ancora vaccinata pur potendolo fare.

“In attesa delle nuove indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico – sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini – abbiamo deciso di muoverci seguendo la linea della massima prudenza, senza tuttavia rallentare il ritmo della campagna vaccinale in corso”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply