fbpx

Sono 35.381 gli studenti coinvolti in Emilia-Romagna dagli esami di Stato, che prenderanno il via nella giornata di domani. I candidati interni sono 34.661, gli esterni 720.

Le prove anche quest’anno consisteranno in un colloquio, in considerazione del perdurare della situazione emergenziale dettata dal Covid-19, con le modalità indicate dal protocollo d’intesa siglato il 21 maggio tra il ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali per lo svolgimento in presenza e in sicurezza degli esami.

 
 
 
 

Debutta il ‘curriculum dello studente’, documento che viene allegato al diploma, che certifica le competenze degli studenti acquisite anche in contesti formali ed informali e le esperienze significative legate ad attività extra-didattiche. Anche di quanto contenuto nel curriculum terrà conto la commissione nella conduzione del colloquio.
Nel messaggio agli studenti, di sostegno e incoraggiamento, il vicedirettore generale dell’Ufficio scolastico regionale apre con i versi di una canzone di Diodato, ‘Un’altra estate’ e chiude con quelli di Biagio Antonacci, da ‘Non è mai stato subito’.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply