Skip to main content

Siamo ai titoli di coda per la terza ondata del Covid in Emilia Romagna, con la sincera speranza di non avere nessun “sequel”.

Ieri sono stati 48 i nuovi casi di positività al Coronavirus nella nostra regione: per trovare un dato più basso bisogna risalire al 18 agosto. Sono stati individuati nelle ultime 24 ore sulla base di 18.611 tamponi eseguiti.

Di questi 20 sono asintomatici e la loro età media è di 36,4 anni. Si contano però ancora due morti, due donne, entrambe di 93 anni, una a Forlì e l’altra a Cesena.
I casi attivi scendono a 7.248, di questi il 95,4% è in isolamento domiciliare perché non necessita di cure particolari.
Scende anche il numero dei ricoverati: attualmente ci sono 56 pazienti in terapia intensiva, sei in meno di ieri, e 279 negli altri reparti Covid (-12).

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Anche a Cesenatico i casi stanno gradualmente andando verso lo zero. Sul nostro territorio comunale abbiamo attualmente 26 persone positive. Degli attuali positivi ci sono 25 persone in isolamento domiciliare e un solo ricoverato (ma non in terapia intensiva).

Dall’inizio della pandemia nella sola Cesenatico si sono registrati 2486 casi di Covid19 con 2427 guariti e 33 decessi. In pratica, è stato contagiato quasi un cesenaticense su dieci.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply