fbpx

Siamo ai titoli di coda per la terza ondata del Covid in Emilia Romagna, con la sincera speranza di non avere nessun “sequel”.

Ieri sono stati 48 i nuovi casi di positività al Coronavirus nella nostra regione: per trovare un dato più basso bisogna risalire al 18 agosto. Sono stati individuati nelle ultime 24 ore sulla base di 18.611 tamponi eseguiti.

Di questi 20 sono asintomatici e la loro età media è di 36,4 anni. Si contano però ancora due morti, due donne, entrambe di 93 anni, una a Forlì e l’altra a Cesena.
I casi attivi scendono a 7.248, di questi il 95,4% è in isolamento domiciliare perché non necessita di cure particolari.
Scende anche il numero dei ricoverati: attualmente ci sono 56 pazienti in terapia intensiva, sei in meno di ieri, e 279 negli altri reparti Covid (-12).

 
 
 
 

Anche a Cesenatico i casi stanno gradualmente andando verso lo zero. Sul nostro territorio comunale abbiamo attualmente 26 persone positive. Degli attuali positivi ci sono 25 persone in isolamento domiciliare e un solo ricoverato (ma non in terapia intensiva).

Dall’inizio della pandemia nella sola Cesenatico si sono registrati 2486 casi di Covid19 con 2427 guariti e 33 decessi. In pratica, è stato contagiato quasi un cesenaticense su dieci.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply