fbpx

Con ancora negli occhi le emozioni dell’ultima America’s Cup, l’Italia riscopre la passione per la vela. Ma per coloro che non si accontentano di seguire le regate in tv, nel prossimo fine settimana (19 e 20 giugno), al Circolo vela Cesenatico, è in programma il “Vela day”, un’occasione per diventare, almeno per un giorno, uno skipper provetto.

Si tratta di un evento nazionale gratuito aperto a chiunque voglia scoprire il mondo affascinante della vela. Durante la due giorni, bambini dai 6 anni in su, ragazzi, adulti e famiglie potranno visitare la scuola, dialogare con gli insegnanti, cimentarsi con i simulatori e ritirare gadget e omaggi.

Sarà possibile anche effettuare uscite in mare con i Laser Bahia, i catamarani Topcat K1 e i nuovi O’Pen Bic Skiff in dotazione al Circolo, sotto la guida esperta di istruttori federali.

Il tutto sarà accessibile gratuitamente, ricordandosi però di prenotare ai numeri 370 3652520 o 347 4685045.

La scuola vela Cesenatico – la terza migliore scuola vela in Emilia-Romagna secondo la classifica 2020 della Federazione italiana vela – si trova in via Giovanni da Pian del Carpine 26, sulla spiaggia di Ponente.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply