fbpx

Le ultime proiezioni parlavano di metà luglio, ma con la curva pandemica in confortante regressione, il Governo sembra avviato ad anticipare i tempi: entro il mese di giugno, dunque, dovrebbe essere cancellato l’obbligo di utilizzare le mascherine all’aperto.

Si tratta di una delle ultime disposizioni rimaste da quando l’Emilia Romagna, al pari di quasi tutte le regioni italiane, è entrata stabilmente in zona bianca. Ma è una norma che ancora incide sulla nostra quotidianità visto che la mascherina – regolarmente indossata o comunque abbassata sul mento – è ormai diventata un accessorio irrinunciabile delle nostre uscite.

 
 
 

Ma con l’estate, il caldo afoso ed il sudore i dispositivi di protezione sono sempre più fastidiosi e allora l’esecutivo sta valutando di interrompere l’obbligo già a fine giugno, mantenendolo invece per gli spazi al chiuso. Decisivi i prossimi confronti tra il Governo e il Comitato tecnico scientifico ma, secondo le prime indiscrezioni, anche nel comitato prevale il fronte dell’ottimismo.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply