fbpx

Da oggi la capienza massima sui treni, gli autobus e mezzi pubblici dell’Emilia-Romagna passa dal 50% all’80%. E’ quanto rende noto la Regione alla luce del passaggio del territorio in zona bianca e dei conseguenti allentamenti delle restrizioni.

La comunicazione è stata inviata dall’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Andrea Corsini alle Prefetture, ai Comuni, alle Province, alla Città Metropolitana di Bologna, alle Agenzie locali per la mobilità e alle società di trasporto pubblico regionali.

 

 
 
 

Si tratta, spiega lo stesso assessore, di una “decisione necessaria, come previsto dalla normativa nazionale, per rispondere all’aumento della mobilità registrato dopo l’allentamento delle restrizioni con il passaggio dell’Emilia-Romagna in zona bianca. Stiamo tornando, finalmente, alla normalità – argomenta – e dobbiamo quindi rispondere offrendo un servizio puntuale e sicuro ai cittadini che ricominciano a spostarsi come prima utilizzando i mezzi pubblici”.
L’applicazione della nuova percentuale dei posti consentiti non superiore all’80% decorre a partire da oggi e resterà attiva fino al 31 luglio.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply