fbpx

Ribalta Marea XL, la rassegna culturale dell’estate di Cesenatico, si apre con La Serenata delle Zanzare a Largo Cappuccini. Si parte lunedì 28 giugno (ore 21) con Gli Allighieri di Marino Moretti e si prosegue mercoledì 30 giugno con Il quotidiano innamoramento. La rassegna vede in programma altri quattro appuntamenti tutti dedicati alla poesia.

La stella più luminosa di Ribalta Marea XL sarà Gianna Nannini: la cantante toscana salirà sul palco dell’Arena Cappuccini il 2 agosto con una data intima e speciale accompagnata dal pianoforte. È il suo tour estivo Piano forte e Gianna Nannini – La Differenza. Ma la rassegna di musica e spettacolo vedrà sul palco dell’Arena Cappuccini tanti altri artisti con il suo format in versione Extra Large: per garantire il massimo della capienza in condizioni di estrema sicurezza sanitaria.

Il cartellone si apre domenica 4 luglio (ore 21) con Giacobazzi & Friends, per continuare con Intelletto d’amore – Dante e le donne con Lella Costa (9 luglio), Giudo Catalano’s Favoloso Vivo Tour (19 luglio), il balletto Frammenti con i ballerini della Scala (29 luglio), Roberto Mercadini in Dante. Più nobile è il volgare (9 agosto), Colombre in concerto (11 agosto) e We Reading Festival (18 agosto).

Ricchissimo anche il programma de I Notturni che all’Arena Cappuccini conserveranno la loro anima intima e musicale. Si parte martedì 6 luglio (ore 21) con il Duo Savigni con le musiche di Beethoven Shubert e Mertz.

Confermata – sempre all’Arena Cappuccini – la rassegna C’era una volta il Cinema, quest’anno dedicata a Muti, si ride. Buon compleanno Giulietta. Il primo appuntamento al buio è venerdì 2 luglio con Buon compleanno Giulietta Masina! 100 anni di Giulietta.

Torna nella città leonardesca Cesenatico Noir con i maestri del giallo letterario e televisivo che renderanno Cesenatico il centro della letteratura italiana dal 21 al 25 luglio, a Largo Cappuccini. Cinque serate dedicate al noir. Si parte con una serata dibattito su La Banda della Uno Bianca (21 luglio). Il direttore artistico Stefano Tura presenterà sul palco Carlo Lucarelli, Giancarlo de Cataldo, il regista Pipi Avati e tanti altri scrittori. Il festival presenta, alla Galleria Leonardo da Vinci, la mostra L’Inferno di Dante

Due gli appuntamenti dedicati alla Musica. Il 4 agosto Joyce Elaine Yuille & Jazz Inc. The Soul of Porter, mentre il 23 agosto sarà la volta di Aspettando il… Juju Memorial. Concerto dedicato a Giulio Capiozzo. Entrambi gli appuntamenti sono in programma all’Arena Cappuccini.

La colonna sonora dell’estate di Cesenatico sarà anche in riva al mare con i quattro eventi dei Concerti all’Alba. Si parte l’11 luglio (ore 6) sulla spiaggia libera di Zona Cesarini con Bengi Soul Trio.

Lunedì  21 giugno sono partite le prevendite per tutti gli spettacoli a pagamento e anche le prenotazioni obbligatorie per quelli gratuiti: da quest’anno tutte le operazioni saranno da effettuare sul circuito https://www.vivaticket.com.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply