fbpx

Non che a Cesenatico rappresentino una percentuale particolarmente significativa, ma per il nostro turismo la notizia non è comunque di quelle esaltanti.

Su spinta dell’Ema, la Commissione Europea pare infatti in procinto di pubblicare una raccomandazione con cui invita i governi dell’Unione europea a non riconoscere la validità dei vaccini Sputnik o Sinopharm. La conseguenza? Obbligo di tampone e quarantena. In pratica, addio ai turisti russi sulla riviera romagnola dove, in particolare a Rimini, rappresentavano una platea tutt’altro che trascurabile.

 
 
 
 

La stretta è stata imposta dal diffondersi della variante Delta, sulla quale l’Europa sta alzando la guardia in maniera abbastanza decisa.

Trattandosi tuttavia di raccomandazione – e non obbligo normativo – ci sono però Stati che hanno scelto di essere più “leggeri” pur di spalancare le porte agli ospiti stranieri: Grecia, Cipro, Spagna, Portogallo, Malta e Croazia, ad esempio, sembrano orientate a non rispettare l’invito della Commissione Europea.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply