fbpx

Mentre la pandemia si sta progressivamente spegnendo (a prescindere dalla temutissima variante Delta) scende in maniera vertiginosa l’età media dei contagiati che in Emilia Romagna ha raggiunto all’inizio di questa settimana la soglia dei 30 anni.

E così il Covid – che ha decimato soprattutto la fascia di popolazione più anziana – diventa una patologia legata ai giovani che, fortunatamente, presentano quasi tutti una sintomatologia più sfumata e, a volte, addirittura inesistente.

 
 
 
 

In Emilia-Romagna, intanto, sono stati 64 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, sulla base di 8.379 tamponi.

Invariato il numero di degenti nelle terapie intensive, 28. Si conta un’altra vittima per Covid-19, una 87enne a Ferrara.
La situazione dei contagi nelle province vede Parma con 28 nuovi casi e Modena con 15; seguono Bologna (9) e Reggio Emilia (4). I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 3.472 (-249 rispetto a ieri), di cui il 93,7% in isolamento domiciliare.
Vaccinazioni: alle 15 di ieri risultavano somministrate complessivamente 3.745.926 dosi. Un milione e 381mila sono i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply