fbpx

A cura di Federica Gualdani

matteo gozzoli

Ciclovia che unirà Cesenatico con Cesena. Riqualificazione della Vena Mazzarini. Nuova casa della salute per migliorare la medicina territoriale. Fronteggiare le disuguaglianze.

Questi sono punti cardine che Matteo Gozzoli ha presentato per dare il via alla sua campagna elettorale.

Abbiamo voluto cominciare la presentazione di Ancora Insieme al porto perché questo è il luogo che meglio rappresenta il lavoro e la tradizione della città. Dopo tanti investimenti, tra fondi europei e comunali, stiamo dando un volto nuovo a Cesenatico.”

Il Sindaco in carica Matteo Gozzoli si candida per il secondo mandato. Durante la presentazione ha argomentato i motivi della sua ricandidatura e gli obiettivi posti per il futuro.

In questi giorni mi è stato chiesto spesso ‘Perché cercare il secondo mandato’. Penso che l’Amministrazione di questi anni sia stata vicino alla comunità e l’abbia unita in tutte le occasioni. Ancora Insieme è il nome che abbiamo voluto dare al progetto perché abbiamo bisogno di compiere un lavoro collettivo che porti alla realizzazione dei progetti già esistenti e si ponga altri traguardi . L’ancora, il nostro simbolo, richiama la tradizione marinara del territorio e offre spunti sui segnali da trasmettere. È necessario ripartire con fermezza e non perdere la posizione guadagnata. Abbiamo affrontato tante volte il mare mosso e le onde alte. Siamo pronti a rifarlo.”

Il Sindaco ha illustrato il piano per il prossimo mandato partendo dallo sport:

Attività legata al territorio più che mai. Faremo una ciclovia che collegherà Cesenatico con Cesena e sigleremo con l’USL una cessione dei terreni per creare il ciclodromo più importante della Regione.”

Ha continuato poi introducendo la questione della scuola:

Stiamo lavorando al progetto per una nuova scuola in Viale Torino e provvedendo alla messa in sicurezza di tutte le strutture già esistenti.”

Una parte importante della conferenza è stata dedicata alla manutenzione pubblica, alla salute e al rilancio del turismo:

Ci occuperemo della riqualificazione dei Giardini al Mare e della manutenzione del nodo idraulico di Cesenatico. Il recupero della parte centrale di Vena Mazzarini e l’adeguamento del ponte di Viale Roma sono solo una parte delle sfide che vogliamo affrontare.

Ci rendiamo conto, ora più che mai, dell’importanza della sanità a livello territoriale. L’ospedale dovrà diventare, per così dire, l’ultima spiaggia a cui rivolgersi. L’obiettivo è quello di realizzare una casa della salute e aumentare i servizi sociali. Si sa: prevenire è meglio che curare.

Sappiamo come il turismo, per Cesenatico, sia una vera e propria fonte di vita. La politica servirà per rilanciare Cesenatico a livello nazionale e internazionale.”

matteo gozzoli bernieri

Infine il Primo Cittadino, spiegando il nome e il simbolo della sua campagna, non ha dimenticato di corredare l’intervento con una frecciatina verso l’opposizione:

La scelta di questo nome è stata fatta perché, negli anni, abbiamo dimostrato di saper collaborare e stare insieme. A differenza della precedente Amministrazione che ha più volte trovato motivi di discussione al suo interno e ora si ripresenta, magicamente, più unita che mai. Abbiamo la voglia e l’ambizione di tornare ma, per farlo, abbiamo bisogno del sostegno di tutti i cittadini.”

Tra il pubblico è stato avvistato Mauro Bernieri, esponente della fazione politica opposta ed assessore della Giunta Buda. Chissà cosa bolle in pentola…

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply