Ancora botte in Piazza Costa. Questa volta il finale è stato diverso. Ore 2 circa del mattino una rissa ha visto coinvolte 6 persone di cui tre minorenni dell’hinterland milanese e un 18enne di Bergamo. È intervenuto il vigilante che ha chiamato i carabinieri che sono accorsi subito in loco.
Le versioni sentite non concordano su alcuni particolari, ma la sostanza è la la stessa. Pare infatti che in 5 stessero salendo su un van nero che però è stato prontamente bloccato dai vigilanti. Il mezzo, secondo la descrizione raccolta, si trovava sulla via che costeggia Piazza Costa unendo la rotonda del grattacielo alla spiaggia. Due minorenni del gruppo però si sono dati alla fuga. Tra loro uno deve essere stato maggiorenne per poter guidare il van descritto da un testimone.
Quando i carabinieri sono arrivati in Piazza Costa hanno identificato i presenti e accertato che in diversi avevano chiari segni di lotta. Il gruppetto dei tre minorenni è composto da persone che si conoscono tra loro. Non si sa da cosa sia originato l’alterco ma nessuno dei presenti aveva alzato troppo il gomito.
Questo tipo di reati prevedono denunce solo nel caso in cui una delle parti in questione decida di presentarsi alle forze dell’ordine. Cosa che al momento della stesura del servizio non è successa.
Foto di repertorio