fbpx

Un’altra buona notizia per i contribuenti italiani. Il Parlamento sta per rinviare al 30 settembre il versamento di 8 miliardi di imposte attraverso un emendamento al decreto Sostegni-bis che dovrebbe essere approvato tra domani e martedì. E’ stato infatti trovato l’accordo anche sull’emendamento della Lega che rinvia di altri tre mesi il versamento delle imposte dirette e dell’Irap che erano in scadenza al 30 giugno per le partite Iva soggette alle pagelle fiscali, in gergo tecnico gli Isa.

Una definizione che dovrebbe ricomprendere anche i forfettari che operano nei settori di attività per cui sono stati elaborati gli Isa.

 
 
 
 

Tuttavia le novità in materia di termini e adempimenti in arrivo non sono finite. Sul tavolo c’è, infatti, una doppia ipotesi per rinviare – come chiesto a gran voce dai professionisti – la scadenza del 10 settembre entro cui vanno presentate le dichiarazioni dei redditi da parte delle partite Iva e delle imprese con ricavi o compensi fino a 10 milioni di euro che intendono chiedere il ricalcolo del contributo a fondo perduto in relazione alle voci di bilancio e non più solo sulla base del fatturato.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply