fbpx

Non è mai facile in una città a vocazione turistica come Cesenatico fare campagna elettorale durante la stagione estiva. In ogni caso, la pandemia ha posticipato la chiamata alle urne e dunque, anche se tra luglio ed agosto di solito da queste parti si pensa a ben altro, prepariamoci a due mesi e mezzo di schermaglie e dibattiti. Matteo Gozzoli, sindaco uscente, è già partito con i suoi tour elettorali, i banchetti al mercato e la visita alle aziende.

Roberto Buda, lo sfidante del centrodestra, ancora no. E così ieri, sollecitato da più parti, in un post su Facebook, ha fatto un check della situazione.

“In tanti – scrive – mi stanno chiedendo preoccupati quando usciranno i nostri manifesti. Organizzare una campagna elettorale come si deve (e noi le cose le vogliamo fare bene) è entusiasmante ma impegnativo. Siamo partiti da zero e stiamo lavorando quotidianamente. Il programma è in cantiere, lo staff tecnico che curerà i social, i rapporti con la stampa, la comunicazione grafica è stato formato da qualche giorno. Sono tutti ragazzi capaci, creativi e, cosa fondamentale, credono nel nostro progetto. Abbiamo finalmente trovato una sede in un posto splendido e nei prossimi giorni la inaugureremo”.

 
 
 

“La prossima settimana – prosegue – andremo a fare le foto per i manifesti su cui abbiamo già una serie di idee molto interessanti. Stiamo mettendo in piedi anche la campagna raccolta fondi, per il momento sto pagando tutto di tasca mia, ma sono certo che in tanti ci daranno una mano. Vi confido anche che, per l’occasione, mi sono lasciato crescere la barba. Dicono che sto bene ma mia moglie dice che pungo un po’!”.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply