fbpx

“Adesso c’è carenza di dosi rispetto a quanto immaginavamo, speriamo si possa recuperare”. Sono le parole, un po’ preoccupate, del presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che, dopo aver lanciato per mesi sperticati appelli a vaccinarsi, oggi è costretto ad ammettere le difficoltà di approvvigionamento, tanto che la Regione starebbe pensando ad uno stop alle prenotazioni fino al 15 agosto per la fascia che va tra i 20 e i 59 anni.

“L’obiettivo – dice Bonaccini – è vaccinare tutti quelli che lo vogliono entro il terzo trimestre, anche in attesa eventualmente di capire se possono esserci forniture ulteriori nelle prossime settimane. Stiamo andando già verso il milione e mezzo di vaccinati definitivamente in Emilia-Romagna. Ora ne abbiamo un altro milione che sta facendo la seconda dose, a cui si aggiungono alcune centinaia di migliaia, soprattutto tra i 12 e 39 anni, che sono prenotati”.

 
 
 
 

Il problema è che “non potendo rimandare quelli che devono fare la seconda dose” bisogna fare attenzione “a non far venire gente facendola aspettare per giorni seduta dentro o fuori dai punti vaccinali”. Per questo “ci si sta organizzando per capire come riorganizzare la vaccinazione laddove nello stesso giorno mancassero un po’ di dosi”.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply