fbpx

Tanta partecipazione al primo appuntamento della campagna elettorale di Matteo Gozzoli che si è svolto ieri all’agriturismo Le Margherite di Sala di Cesenatico: più di 50 persone sono intervenute per confrontarsi e ascoltare le idee del sindaco riguardo ai cinque anni passati e al futuro della città. L’avvicinamento alle elezioni d’autunno procede, con questo passaggio che è il primo a Sala ma non rimarrà di certo l’unico e nei prossimi mesi verrà certamente riproposto per coinvolgere ancora più persone e affrontare nuovi temi.

“È stato il primo incontro nelle frazioni e nei quartieri e sono felice e grato che tante persone abbiano scelto di esserci, sacrificando magari qualche ora lavorativa o qualche ora di relax. È un segno importante, e mi aiuta a esprimere il concetto che sta alla base di questa campagna: abbiamo bisogno del ‘noi’ e per questo vogliamo stare ancora insieme. Perché abbiamo dimostrato di saperci stare come coalizione, di saperci stare insieme ai cittadini e perché è servita unità e ne servirà ancora tanta in questi anni che saranno decisivi”, spiega il candidato sindaco.

 
 
 
matteo gozzoli a sala

“Durante il nostro mandato abbiamo dialogato costantemente con il Comitato di Zona che è uno strumento che penso debba acquisire ancora più importanza in futuro. Stiamo procedendo con i lavori della Ciclovia del Pisciatello, un’opera che collegherà Cesena e Cesenatico e che vedrà la frazione di Sala diventare centrale: nel 2021 parlare di turismo, di spazi per l’ospitalità anche nel forese non è più anacronistico e la Ciclovia è un’opera pensata in questo senso – continua Gozzoli – Stiamo lavorando da tempo sulle manutenzioni che erano ferme. Asfalti e illuminazione presentavano grandi criticità e abbiamo messo in campo molte risorse: sappiamo che tanto è ancora da fare, e ci concentreremo sulle piste ciclabili per migliorare la mobilità sostenibile, sulle aree verdi e sui marciapiedi. Dal 2016 a oggi, ogni anno a bilancio sono state stanziare cifre sempre più alte per le manutenzioni e i fatti raccontano sempre meglio di qualunque altra cosa l’idea di città che si ha in mente”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply