fbpx

Torna la truffa delle case in affitto a Cesenatico. Questa volta al centro del raggiro l’elegante villa sul lungomare Carducci di proprietà della famiglia Amadori finita sul mercato degli affitti estivi all’insaputa dei legittimi proprietari.

In particolare, attraverso un finto sito dedicato al mercato immobiliare, qualcuno ha messo in affitto la casa per le due settimane centrali di ferragosto al prezzo di 3600 euro.

Un annuncio in perfetta regola con tanto di foto degli interni (false), una dettagliata descrizione dell’unità abitativa (a due passi dal mare) e delle rinomate bellezze di Cesenatico.

Poi, come impone il protocollo, la richiesta della caparra (1800 euro) che andava versata in anticipo su una carta prepagata Sisal Pay (un dettaglio che – sottolineano gli inquirenti – avrebbe dovuto quantomeno insospettire i potenziali interessati).

La conclusione di questa storia è l’imbarazzante siparietto di sempre: l’allegra famiglia che, con l’auto piena di valige, si presenta davanti alla villetta, suona al citofono e si trova di fronte i legittimi proprietari i quali spiegano che, in realtà, quella casa non è mai stata in affitto.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply