fbpx

“La variante Delta” del coronavirus in Emilia-Romagna “progredisce in maniera esponenziale”. A confermarlo è l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini che ieri ha fornito qualche aggiornamento sulla situazione pandemica.

Oggi – ha spiegato Donini – in regione “siamo attorno al 23% di presenza della variante Delta nell’ambito di tutti i casi positivi”, ma “qualche settimana fa era l’1%”: quindi, stima Donini, “non è difficile immaginare che nel giro di qualche settimana possa diventare predominante”.

A confortare, tuttavia, sono i dati ancora in rincuorante discesa della curva pandemica. Ieri in Emilia Romagna è andato in archivio il quarto giorno consecutivo senza nuovi morti.

 
 
 
 

I nuovi contagi sono stati appena 51 su oltre 18mila tamponi fatti nelle ultime 24 ore, con età media 35,7 anni. Negli ospedali sono 19 i pazienti in terapia intensiva (tre in meno di ieri) e 164 i degenti nei reparti Covid regionali (uno in più).
La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 14 nuovi casi; poi Reggio Emilia (8), Rimini (7) e Ravenna (6); seguono Piacenza e Modena (entrambe con 5 nuovi casi), Ferrara (3), Forlì-Cesena (3). Nessun caso a Parma e nel Circondario Imolese.
Intanto, seppur con l’incognita della scarsità di dosi, la campagna vaccinale procede: ieri in regione alle 15 risultava tagliato il traguardo di quattro milioni di somministrazioni. Oltre un milione e mezzo sono i cittadini che hanno già completato l’immunizzazione nella nostra regione.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply