fbpx

Preoccupano gli over 60 che ancora non si sono vaccinati, ma la priorità restano soprattutto i giovanissimi, quelli che – a fronte di una sintomatologia mediamente blanda – hanno saltato l’appuntamento col vaccino. In Emilia Romagna – nella fascia dai 12 ai 19 anni – sono ben il 76%, un dato che allontana la nostra regione dalla tanto bramata “immunità di gregge”.

 
 
 
 

E invece per l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini immunizzare gli studenti, possibilmente prima del suono della campanella, diventa un’impellenza seria, tanto che ieri mattina ha confermato che la Regione è pronta a portare le dosi di vaccino davanti alle scuole all’inizio del prossimo anno scolastico. “Ci faremo trovare davanti alle scuole, pronti a vaccinare in prossimità, nei limiti delle nostre possibilità organizzative e delle disponibilità di vaccini – fa sapere Donini – non deve esserci più un solo giorno di Dad in Emilia-Romagna”.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply