fbpx

Nella nottata di mercoledì 7 luglio a Gatteo, i carabinieri di carabinieri di Gambettola, unitamente a personale della polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, hanno tratto in arresto un diciannovenne cittadino romeno ed un cesenate di trentatre anni, entrambi domiciliati in quel centro. Per gli investigatori sono responsabili, in concorso tra loro, di detenzione e traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

coca erba

Gli uomini sono stati aggirarsi nelle vicinanze di una casa abbandonata ubicata sempre nel comune di Gatteo. Gli agenti si sono appostati e hanno notato il diciannovenne il quale, dopo essere entrato all’interno della predetta abitazione, ne usciva imbracciando un badile, con il quale iniziava a scavare una buca, terminata la quale se ne andava. Successivamente, dopo qualche ora, giungeva sul posto il trentatrenne italiano, il quale, entrato nell’abitazione abbandonata, ne usciva imbracciando un borsone di colore rosso e si avviava verso la buca precedentemente preparata dal complice. A quel punto i militari ed il personale della p.m. decidevano di passare all’azione rinvenendo all’interno del borsone rosso che lo stesso stava trasportando, quasi 4 chili di marijuana suddivisa in nove involucri, nonché della sostanza da taglio.

 
 
 

Constatato ciò, quindi, le forze dell’ordine decidevano di procedere alla perquisizione locale dell’abitazione del ragazzo, all’interno della quale trovavano anche il diciannovenne precedentemente notato scavare la buca. All’esito di tale accertamento, venivano rinvenuti nella disponibilità dei presenti, altri 910 grammi di marijuana e 6,99 grammi di cocaina. Non mancavano bilancini di precisione, cellophane, macchine termosaldatrici necessari al taglio, la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.

Alla luce di quanto accertato, si procedeva a porre in fermo di polizia i due soggetti, in flagranza di reato. Si tratta di due persone senza lavoro che agli inquirenti non hanno fornito dettagli sul giro di affari e raggio di azione. Su questo infatti stanno lavorando i militari dell’Arma. Il pm Laura Brunelli ha disposto che il trentatrenne arrestato venisse associato alla casa circondariale di Forlì, mentre il dicianovenne venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Entrambi sono a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della prevista convalida dell’arresto che è avvenuta giovedì 8 agosto. Al momento il trentatrenne è vincolato alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Gatteo unitamente alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre al diciannovenne veniva applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply