Skip to main content

Nelle ultime 24 in Emilia Romagna si è registrato un altro centinaio di nuovi contagi Covid: il bollettino ufficiale vede oggi 99 nuovi positivi e quindi un dato in linea con i 94 comunicati ieri. L’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini sottolinea: “Sicuramente non sono i numeri che c’erano la settimana scorsa, ma il tasso di incidenza è ancora molto basso, e soprattutto il livello delle ospedalizzazioni è molto basso”. Quindi “per ora assistiamo a un aumento dei contagi, come in tutta Italia ed Europa, che per fortuna ad oggi non si prefigura ancora come un aumento delle ospedalizzazioni”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

“Sono certo che la variante Delta diventerà predominante – spiega Donini – e questo accadrà presto perchè tutti parlano in questa direzione, inoltre la comunità scientifica mi pare ormai parli con una voce sola. Rispetto a questa variante adesso siamo tra il 23% e il 25%, ma solo dieci giorni fa eravamo poco sopra il 2%. Direi che sta crescendo in maniera esponenziale”.

Vuol dire che “aumenterà quindi la propensione della diffusività del virus – continua Donini – Quindi è importante ancora di più vaccinarsi ed è importante che entro l’estate, dove pensiamo comunque di avere un vantaggio competitivo con il virus grazie anche alla vaccinazione in corso e al fatto che si sta molto spesso all’aperto, si vaccinino più persone possibili”.

Intanto di focolai ce ne sono “un po’ ovunque, ma per fortuna non di grandi numeri- conclude- e molto aggredibili sul piano del contact tracing”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply