fbpx

Nelle ultime 24 in Emilia Romagna si è registrato un altro centinaio di nuovi contagi Covid: il bollettino ufficiale vede oggi 99 nuovi positivi e quindi un dato in linea con i 94 comunicati ieri. L’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini sottolinea: “Sicuramente non sono i numeri che c’erano la settimana scorsa, ma il tasso di incidenza è ancora molto basso, e soprattutto il livello delle ospedalizzazioni è molto basso”. Quindi “per ora assistiamo a un aumento dei contagi, come in tutta Italia ed Europa, che per fortuna ad oggi non si prefigura ancora come un aumento delle ospedalizzazioni”.

 
 
 

“Sono certo che la variante Delta diventerà predominante – spiega Donini – e questo accadrà presto perchè tutti parlano in questa direzione, inoltre la comunità scientifica mi pare ormai parli con una voce sola. Rispetto a questa variante adesso siamo tra il 23% e il 25%, ma solo dieci giorni fa eravamo poco sopra il 2%. Direi che sta crescendo in maniera esponenziale”.

Vuol dire che “aumenterà quindi la propensione della diffusività del virus – continua Donini – Quindi è importante ancora di più vaccinarsi ed è importante che entro l’estate, dove pensiamo comunque di avere un vantaggio competitivo con il virus grazie anche alla vaccinazione in corso e al fatto che si sta molto spesso all’aperto, si vaccinino più persone possibili”.

Intanto di focolai ce ne sono “un po’ ovunque, ma per fortuna non di grandi numeri- conclude- e molto aggredibili sul piano del contact tracing”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply