fbpx

Le prime dichiarazioni di Antonio Brighi in bianconero: “Per me, che sono cresciuto nel Cervia – Cesenatico e che vivo a Cesenatico, giocare a Cesena è qualcosa di straordinario. Sono veramente contento e carico. Dopo tante stagioni trascorse lontano da casa potrò finalmente avere anche tanto seguito di amici e parenti che prima non riuscivano per ovvie ragioni a venire a vedere le mie partite. Questo mi renderà ancora più orgoglioso. Sarà una stagione stimolante.”

brighi
 
 
 
 

Il Direttore Sportivo Gabriele Foschi: “Partire da Antonio Brighi non è stato casuale. Giocatore romagnolo, ottimo tiratore e duttile perché può ricoprire la posizione di guardia e di playmaker. Dopo avere confermato coach Davide Tassinari siamo impegnati a costruire il roster per la stagione nuova in cui l’obiettivo è quello di attestarci nella parte importante della classifica. Antonio è un agonista ed ha qualità, è presto per dire se partirà dal quintetto base o verrà dalla panchina, quello che è certo è che sarà un elemento di grande importanza nello scacchiere bianconero cesenate. È il primo tassello di qualcosa di importante.”

Play/guardia di 190 cm, classe ’96, Antonio Brighi è un giocatore di assoluto valore per la categoria e nella sua carriera ha anche assaggiato la Serie A2, nella stagione 2015/16, con la maglia di Ferrara. Romagnolo DOC, calca i primi palcoscenici importanti a Ravenna, nell’allora DNA Silver, e vestite successivamente le canotte di Isernia, Vasto, Senigallia e Porto Sant’Elpidio, oltre a quelle di Vicenza, due stagioni orsono, prima di difendere i colori di Fiorenzuola, sempre in Serie B, società dalla quale è stato prelevato dal DS tigrato Gabriele Foschi. La migliore stagione per il nuovo giocatore di coach Davide Tassinari è quella disputata a Lugo nel 2081/19, chiusa sulla soglia dei 14 punti di media a partita. Nella passata stagione Antonio Brighi ha viaggiato a 8,2 punti a partita in stagione regolare e ha realizzato le migliori prestazioni, toccando quota 13, contro la poi promossa Bakery Piacenza, in regular season, e in Gara 1 Playoff contro un’altra super corazzata del campionato, anch’essa poi promossa, come San Giobbe Chiusi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply