fbpx

Nel fine settimana il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme per il contenimento e la prevenzione del Covid-19.

Due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un 53enne di Gatteo trovato con un tasso alcolemico di 1,83 g./l. e un 22enne di Gatteo con un tasso alcolemico pari a 0,84 g./l..

Inoltre un 21enne moldavo è stato denunciato in stato di libertà per mancata esibizione del permesso/carta di soggiorno posseduto o documento di identità. Il giovane, fermato ai Giardini al Mare di Cesenatico, è risultato sprovvisto sia del permesso di soggiorno che di altro documento identificativo.

Due giovani sono stati segnalati, ai Giardini al Mare, per detenzione per uso personale di droga. Si tratta di un 23enne, forlivese, pizzicato con 0,9 grammi di marijuana, e di un 22enne, forlivese, beccato con 1 grammo di hashish e 0,8 grammi di marijuana.

 
 
 

Inoltre i militari della Stazione di Gambettola, dopo le indagini avviate in seguito della denuncia-querela presentata da un 37enne del posto, hanno denunciato in stato di libertà, per truffa, un 44enne originario della provincia di Napoli. Quest’ultimo, dopo aver posto in vendita uno smartphone Samsung al prezzo di 300 euro, sulla piattaforma social facebook marketplace, e aver ricevuto dal denunciante la somma di 150 euro come caparra per l’acquisto dello stesso, ha omesso di consegnare il cellulare all’acquirente.

In generale, sono state elevate 18 infrazioni al Codice della Strada, ritirate 4 patenti di guida, effettuate 5 perquisizioni personali e/o veicolari; 235 persone controllate, a bordo di 156 veicoli.

Contestualmente sono stati sottoposti a specifico controllo anche 11 esercizi commerciali.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply