Skip to main content

Col camper anche sulle spiagge e nei luoghi di villeggiatura, per convincere soprattutto i più giovani a vaccinarsi in vista della riapertura delle scuole a settembre. E’ l’idea del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in visita a Modena insieme alla sua Giunta.

“I vaccini evitano di avere focolai – sottolinea Bonaccini – e di chiudere intere classi. Quindi facciamo appello e cercheremo anche di andare nei luoghi di vacanza con i camper ad hoc per sollecitare le vaccinazioni anche in chi magari non ci ha ancora pensato”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Bonaccini lo dice pensando soprattutto ai ragazzi più giovani. “Ci auguriamo che per la riapertura delle scuole si possa garantire sempre più la presenza – afferma il governatore – perchè la scuola è anche socialità, non solo apprendimento. E sappiamo quanto hanno sofferto i nostri studenti, anche se la tanto discussa didattica a distanza ha permesso che non venisse perso l’intero anno scolastico. Però è evidente che ci auguriamo che non si debba più chiudere nulla”.

E da questo punto di vista, ricorda Bonaccini, “più vaccinati abbiamo tra il personale scolastico e gli studenti e meno si rischia di chiudere”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply