fbpx

Col camper anche sulle spiagge e nei luoghi di villeggiatura, per convincere soprattutto i più giovani a vaccinarsi in vista della riapertura delle scuole a settembre. E’ l’idea del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in visita a Modena insieme alla sua Giunta.

“I vaccini evitano di avere focolai – sottolinea Bonaccini – e di chiudere intere classi. Quindi facciamo appello e cercheremo anche di andare nei luoghi di vacanza con i camper ad hoc per sollecitare le vaccinazioni anche in chi magari non ci ha ancora pensato”.

 
 
 
 

Bonaccini lo dice pensando soprattutto ai ragazzi più giovani. “Ci auguriamo che per la riapertura delle scuole si possa garantire sempre più la presenza – afferma il governatore – perchè la scuola è anche socialità, non solo apprendimento. E sappiamo quanto hanno sofferto i nostri studenti, anche se la tanto discussa didattica a distanza ha permesso che non venisse perso l’intero anno scolastico. Però è evidente che ci auguriamo che non si debba più chiudere nulla”.

E da questo punto di vista, ricorda Bonaccini, “più vaccinati abbiamo tra il personale scolastico e gli studenti e meno si rischia di chiudere”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply