fbpx

Il Circolino Doc di Cesenatico apre le porte ad un’iniziativa di beneficenza: mercoledì 21 luglio, presso la struttura di via Abba 31, si terrà un aperitivo solidale di raccolta fondi.

Il ricavato dell’evento, organizzato dalla palestra Golden Code, sarà donato all’Associazione “L’Isola di Nicole” e servirà ad acquistare un’automobile per la piccola Tamanna.

Si tratta di una ragazzina che, affetta da difficoltà psicomotorie e costretta alla carrozzina, necessita di un mezzo idoneo ad agevolarne gli spostamenti. Fino ad ora i genitori si sono adoperati per i suoi trasporti ma, vista la crescita della ragazza, le forze fisiche non sono più abbastanza. È giunto il momento che Tamanna abbia quello che le serve per poter raggiungere i luoghi in maniera semplice e sicura. Ecco che il consorzio decide di intervenire attivamente e comincia la ricerca delle risorse.

 
 
 
 

“L’Isola di Nicole”, infatti, si occupa dell’inclusione sociale di bambini con disabilità e offre anche un ausilio alle famiglie che si trovano in una complicata situazione economica. L’ente, dal 2018 ad oggi,  si è cimentato molte volte nel raggiungimento di obiettivi che hanno migliorato significamente la vita a parecchie persone. È un mondo in cui le diversità di ogni individuo vengono esaltate e valorizzate. Di più: diventano veri e propri punti di forza. Una realtà in cui si infrangono gli schemi imposti dalla società odierna per permettere a tutti di seguire la propria natura. Nessuno escluso. L’organizzazione, poi, collabora con altre associazioni del territorio per  garantire più servizi e fare in modo che la voce si diffonda ovunque. Appunto perché nessuno deve rimanere escluso.

E qui entriamo in gioco tutti. Mercoledì 21 luglio sarà possibile dare una mano concreta a chi ha più bisogno. Partecipando all’aperitivo e pagando la prevendita di 25 euro si contribuirà all’acquisto dell’auto per Tamanna. Un traguardo arduo ed impegnativo che, però, diventa realizzabile nel momento in cui ognuno decide di fare la propria parte. È come un puzzle, in fin dei conti: attraverso ogni singolo tassello prende vita un disegno di mille colori che ha tutto il sapore della vicinanza e della vittoria.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione. Si può contattare Elisa di Golden Code al numero 3488069094 oppure fare riferimento direttamente  a “L’isola di Nicole” chiamando il 3409807550.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply