Skip to main content

I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. Poi c’è il tema dei vaccini, per molti un’arma vincente, per altri una strada non propriamente efficace.

Al momento è Rimini è la provincia più colpita, secondo l’Ausl i fattori che incidono sono il basso numero di vaccinazioni, l’alto numero di assembramenti e il turismo.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Poi il tema mascherina, non è più obbligatoria all’aperto, ma sono state le scene di persone senza mascherina assembrate, in lo cali pubblici e nei festeggiamenti post Europei.

Infine il nuovo anno scolastico, ancora tutto un punto interrogativo, anche perchè l’Ausl Romagna registra una copertura vaccinale fra i 12-19enni che fatica a decollare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Lorella ha detto:

    Se il virus risale non è colpa degli italiani gli italiani dall’entrata del virus e diconseguenza le restrizioni adottate e i sacrifici fatti hanno avuto buon esito(visto l’estate scorsa) il governo emana una nuova normativa in questo caso delle mascherine all’aperto non sono più obbligatorie affidandosi solo e sempre ai sottointesi e nel buon senso della gente .e dei controlli che non vengono poi eseguiti…GLI EUROPEI ! …più facile ancor di più fare assembramenti nei locali pubblici poi non ne parliamo se vinciamo! (infatti cosa avvenuta) …MA le misure che si adottano e si mettono in campo e con questa variante del virus (che già si sapeva) bisognava valutare in che estate stavamo andando incontro e ora è colpa degli italiani sempre solo nostra MAI di loro e farsi perché no per una volta un auto esame visto che è colpa loro se ci troviamo in questa situazione ma più facile
    come sempre non hanno preso misure preventive esempio anno scorso per l’inizio anno scolastico …scuole mezzi pubblici risalita contagi e c9sa fanno ancora una volta CHIUSURA TOTALE degli esercizi bar,ristoranti, piscine,palestre.. quando loro avevano adottato tutte le misure per le riaperture e ORA vogliono mettere ancora di più divieti di movimento così mettendo ancora una volta gli italiani alle strette e ancora più grave fare insorgere discriminazione ,ansia… fra la popolazione questo è il lavoro che sta facendo il nostro governo mettere altri paletti con la scusa di non far niente! ..così mettere già paura per il nuovo anno scolastico i nostri politici sono un branco di analfabeti.

Leave a Reply