fbpx

Numerosi clienti intenti a ballare, in violazione delle prescrizioni imposte dalla normativa per il contenimento dell’emergenza Covid-19. I carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno così multato il titolare di un locale da ballo di Cesenatico, dopo un controllo effettuato lo scorso 11 luglio. I clienti, inoltre, erano sprovvisti di mascherine  in violazione delle misure di distanziamento interpersonale.

Inoltre nel fine settimana appena trascorso i militari hanno denunciato 5 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un 30enne di Cesena (tasso alcolemico pari a 0,87 g./l), un 21enne di Cesena (1,14 g./l), un 63enne di Bologna (2,16 g./l), un 21enne di Cesena (1,0 g./l), un 23enne di Gambettola (0,95 g./l). Quest’ultimo denunciato anche per oltraggio a pubblico ufficiale.

Inoltre è stato segnalato per uso di droga, un 30enne di Cesena. Il giovane è stato sorpreso mentre transitava in via Massa di Longiano a bordo della propria autovettura. Alla vista della pattuglia dei carabinieri, dopo aver invertito repentinamente la marcia, ha gettato dal finestrino un involucro di piccole dimensioni, successivamente recuperato dai militari e risultato contenere un grammo di cocaina. Al giovane è stata ritirata la patente di guida.

 
 
 
 

In questo fine settimana, i carabinieri hanno inoltre ritirato 6 patenti di guida, contestato 45 infrazioni al Codice delle Strada, effettuato 17 perquisizioni personali e/o veicolari, controllato 6 esercizi commerciali e 238 persone.

I militari hanno inoltre intensificato i servizi di pattugliamento delle zone di viale Carducci, piazza Costa e Giardini al Mare, mediante l’impiego di 2 pattuglie, una pattuglia a piedi e una stazione mobile, con il compito esclusivo di presidiare le citate aree.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply