fbpx

“I medici No Vax? Cambino mestiere”. Perde la pazienza il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che, sul tema dei camici bianchi non vaccinati, ieri ha usato parole molto forti.

“I No Vax sono irrecuperabili – ha detto il Governatore – Se lavorano nella sanità, cambino mestiere”.

Durante un incontro con Bianca Berlinguer a Villa Angelettiì, Bonaccini ha parlato anche della scuola, spiegando che “a settembre proveremo a tenere aperte le scuole con le unghie e con i denti”.

In tutta la Romagna ci sono circa 17mila operatori sanitari e di questi oltre il 90% è già vaccinato. A partire dalla seconda metà di giugno l’Ausl ha inviato 3.700 raccomandate ai suoi dipendenti, iscritti agli ordini delle professioni sanitarie e soggetti con attività di interesse sanitario, come assistenti alla poltrona, operatori socio-sanitari eccetera, che ancora non risultavano ‘in regola’.

 
 
 
 

Di quei 3.700, circa il 30% (1200 persone), anche prima di ricevere la raccomandata avevano provveduto già a vaccinarsi o a prenotare la vaccinazione. Nella parte restante, tanti hanno mandato motivazioni: per esempio perché c’è una gravidanza in corso, oppure perché avevano contratto il virus e dunque erano autorizzati al differimento. Oppure hanno mandato autocertificazioni nelle quali si attesta di non svolgere più l’attività sanitaria. Oggi, dunque, restano circa cento medici irriducibili che si sono opposti, per principio, alla vaccinazione. Soggetti che, se non si vaccineranno, rischiano la sospensione dello stipendio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply