Skip to main content

Se da una parte il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, chiede l’obbligo vaccinale anche per il personale scolastico, dall’altra il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi spiega: “Sarà il Governo a decidere”.

Il governatore dell’Emilia-Romagna, ospite di Radio 24, spiega: “Non so se si riesce ad estendere l’obbligo vaccinale a tutto il paese – dice – certo per il personale sanitario e quello scolastico io lo metterei, perché ne abbiamo bisogno su alcune professioni in particolare”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Il governatore Pd torna poi a sollecitare l’uso del green pass in particolare per riaprire le discoteche o per rilanciare le presenze in palazzi dello sport e negli stadi. Sui ristoranti invece “bisogna valutare l’andamento dell’aumento dei contagi, avere molta prudenza e poi prendere una decisione conseguente. Bisogna che ne discutiamo nei prossimi giorni alla luce dei consigli del Cts”.

In ogni caso “vanno cambiati i parametri” per la colorazione delle regioni, “perché quelle decisioni furono prese quando i vaccini ancora non c’erano, quindi lo scenario è completamente cambiato”. In particolare secondo Bonaccini occorre “mettere al centro le ospedalizzazioni”.

In Emilia-Romagna, ricorda il presidente, “per ora siamo attorno ai 15 ricoveri in terapia intensiva e poco più di cento ricoverati nei reparti Covid”. “Se mi preoccupa un’ondata estiva? Deve preoccupare chiunque abbia delle responsabilità e un po’ di senno. Vediamo cosa succede in Gran Bretagna e altri paesi”, risponde poi Bonaccini, che torna a dire: bisogna “vaccinare più persone possibili, questa è la vera sfida”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply