fbpx

Le truffe corrono veloci nei siti in cui si pubblicano annunci di affitti estivi. In queste bacheche virtuali non sempre ci sono controlli capillari sugli annunci quindi per difendersi dalle truffe è sempre bene tenere la guardia ben alzata. Solo ieri l’ultimo presunto tentativo di truffa.

A incapparci è stata una signora di Milano che aveva visto un appartamento in via Isonzo. Aveva contattato il numero scritto nell’annuncio per prenotare vacanze a Cesenatico.

 
 
 
 

“Sì l’appartamento è disponibile, non si preoccupi”. Questo si è sentita rispondere da chi era dall’altro capo della cornetta. Poi la signora che non è una sprovveduta ha controllato la zona e ha notato la presenza di un hotel proprio di fronte all’appartamento così ha ocntattato la receptionist.

“Guardi escludo che l’appartamento sia in affitto – ha risposto il titolare dell’hotel – perché quella è casa mia…”

Il tentativo di quella che ha tutti i connotati della truffa proseguiva con la richiesta di un anticipo di 300 euro per “bloccare” l’affitto. Ma la signora ha desistito spostando la sua attenzione su un’altra zona della città.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply