fbpx

Salgono i toni della campagna elettorale. L’ultimo colpo di fioretto è del candidato sindaco del centro-destra Roberto Buda che, al grido di “Attenti alle mezze verità del PD!”, esprime il suo giudizio sull’assestamento di bilancio votato la scorsa serata in Consiglio Comunale: “Abbiamo assistito alla solita pantomima, recitata anche male – scrive Buda in una nota social – in cui la maggioranza si è vantata di avere sistemato il bilancio comunale grazie alle loro politiche virtuose. Ripetono ormai alla nausea che il saldo cassa è finalmente a posto e che, grazie a questo, non si ricorre più alle anticipazioni di cassa. Tutto vero ma non dicono che è avvenuto grazie ai milioni di euro dell’IMU delle piattaforme richiesti ad ENI dalla mia amministrazione e grazie ai ristori versati dallo Stato per l’emergenza Covid. Nulla quindi a che vedere con loro politiche virtuose”.

“Sono però emerse anche alcune problematiche – prosegue Buda – tra cui il fatto che rispetto al 2017 gli oneri di urbanizzazione sono calati del 31%. Se avessero approvato il nostro RUE avremmo visto più lavoro in città, più riqualificazione ma anche più oneri nelle casse comunali come sta avvenendo ad esempio a Riccione. Attenti alle mezze verità del PD!”, conclude il candidato.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply