fbpx

Il gruppo storico degli attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Cesenatico negli ultimi incontri ha deciso di cercare di presentarsi alle prossime elezioni amministrative, non più sotto il simbolo del Movimento, nato nel 2010, ma attraverso una lista civica.

“La lista civica si pone in continuità con i principi e i valori del Movimento 5 Stelle così come originariamente conosciuti e avrà lo stesso impegno civico verso la propria comunità perseguito in questi anni dai consiglieri comunali e attivisti che si sono impegnati sotto le cinque stelle- spiegano i consiglieri comunali Giuliano Fattori e Jessica Amadio – In tal modo i cittadini di Cesenatico potranno scegliere un’alternativa alla vecchia politica dal retrogusto di minestra riscaldata, saranno gettate le basi per le battaglie dei prossimi anni che si terranno sia dentro che fuori dal consiglio comunale”.

 
 
 
movimento 5 stelle

“Quello di martedì è stato probabilmente il penultimo consiglio comunale per i consiglieri Giuliano Fattori e Jessica Amadio, i quali ricordano che con l’approvazione del nuovo statuto del Movimento 5 Stelle, voluto da Giuseppe Conte, anche il gruppo locale operante sul territorio verrà disciolto insieme a tutti  i gruppi locali e le formazioni territoriali già operanti auto-costituiti nel tempo. Anche per questo motivo, in vista delle imminenti elezioni, era necessario acquisire una nuova identità, per poter continuare ad essere presenti ed attivi nella vita politica della città, con l’obiettivo di operare per il futuro creando una Cesenatico dove i cittadini possano tenere veramente in mano le redini della città, il tutto nel rispetto dei principi che ci hanno sempre contraddistinto: democrazia diretta, partecipazione, piena trasparenza, libero scambio di pensieri, democratico confronto fra le opinioni. Il percorso seguito fino ad ora ci ha permesso di apprendere un nuovo modo di fare politica: lontano dal clientelismo e dagli interessi che esulano dal senso di comunità e dai diktat di partito: per questo, con serenità’ ed entusiasmo  ci apprestiamo alla composizione della lista civica, invitando tutti i cittadini che sentono l’esigenza di dare un nuovo volto a Cesenatico a farne parte”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply