fbpx

Ad oggi sono 167 gli operatori sanitari in Emilia-Romagna che hanno rifiutato la vaccinazione anti-Covid senza fornire una spiegazione plausibile della loro scelta. Sulle loro spalle pesa una procedura di sospensione che verrà formalizzata nel caso in cui persista la non volontà a sottoporsi al vaccino.

Un dato che, tuttavia, non sembra allarmare il sistema sanitario visto che oltre il 97% degli operatori della sanità pubblica nella nostra regione è vaccinato.

 
 
 

Per chi invece non vuole aderire alla campagna, stanno arrivando i provvedimenti di sospensione: “Proseguiremo in quella direzione – assicura Donini- non ci sembrerebbe giusto arretrare. Ci auguriamo che questo non si rifletta sui servizi, ma dai dati che abbiamo non dovrebbe essere assolutamente così”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply