fbpx

Musica, balli e assembramenti, in barba alle norme anti-Covid. Nel week end della Notte Rosa gli agenti del Posto di Polizia di Cesenatico, con a capo il Sostituto Commissario Coordinatore, Paolo Di Masi, sono intervenuti in un esercizio pubblico in viale Carducci.

L’attenzione degli agenti è stata attirata dalla musica ad alto volume del locale. Qui è stato constatato che i numerosissimi giovani presenti, anche sull’onda dell’euforia per la Notte Rosa, erano accalcati, senza mascherine e non rispettavano in alcun modo il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale. Inoltre alcuni giovani erano intenti a ballare sui tavoli prospicienti la strada.

Nei confronti del titolare è stato contestato il verbale di accertamento e contestazione dell’illecito amministrativo con sanzione pecuniaria di 400 euro, con avvertenza che per quanto riscontrato sarà inoltrata una apposita relazione al Questore della Provincia di Forlì – Cesena per l’eventuale richiesta della sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni a carico del Prefetto, così come previsto dalle leggi nazionali e regionali per l’inosservanza delle norme in materia di emergenza Covid-19.

 
 
 
 

Nel week end della Notte Rosa il Posto di Polizia di Cesenatico ha incrementato le pattuglie sul territorio, privilegiando le fasce orarie serali e i luoghi maggiormente affollati dai giovani, ma senza tralasciare il pattugliamento dei quartieri residenziali.

Inoltre – come da ordinanza emessa dal Questore della provincia di Forlì – Cesena, sono stati effettuati due ulteriori servizi straordinari di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica. Nello specifico, sono stati impiegati, per ogni servizio straordinario, due equipaggi del Posto di Polizia di Cesenatico, una pattuglia della locale Polizia Municipale e due pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine di Bologna, che si sono dedicati al controllo delle vie di accesso alla riviera ed hanno messo in atto numerosi posti di controllo.

I servizi svolti nel week end hanno permesso di identificare 120 persone di cui 14 straniere; 44 sono state le autovetture monitorate con relativi passeggeri a bordo nei posti di controllo effettuati, con un occhio attento a tutti quei soggetti che per i loro trascorsi con la giustizia potevano destare perplessità circa la loro presenza in città.

Sono state impiegate nel week end appena trascorso, oltre agli equipaggi di rinforzo, altre 20 pattuglie, 11 con auto con i colori di istituto per meglio garantire la visibilità e 9 con auto civetta.

Sono state elevate due contravvenzioni al Codice della Strada (per mancata revisione autoveicolo e per velocità) e accertate due violazioni alle norme sul commercio su aree pubbliche con quattro sequestri, in totale, di merce varie soprattutto collanine e simili abbandonate dai venditori abusivi alla vista della Polizia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply