fbpx

Niente monopattini per questa estate. Un ricorso presentato dalla multinazionale Helbiz (seconda classificata) dopo l’assegnazione del servizio all’azienda veronese Bit Mobility ha, di fatto, congelato l’esito del bando.

Dunque, i 150 monopattini che avrebbero dovuto arrivare a Cesenatico già da qualche settimana resteranno, per il momento, nel garage.

 
 
 

Una brutta notizia per i sostenitori della smart-mobility che consideravano i monopattini un’ottima soluzione per decongestionare il traffico cittadino, una lieta novella invece per chi aveva accolto con perplessità l’arrivo dei 150 mezzi elettrici che, nelle località vicine (vedi Cesena), hanno in effetti creato qualche problema alla viabilità.

E, infatti, dopo l’annuncio dell’arrivo dei monopattini la città si era subito divisa tra favorevoli e contrari. Uno scontro che, ad oggi, perde d’attualità.

Il ricorso al Tar con sospensiva ha, infatti, bloccato l’iter. E dunque se ne riparlerà, al massimo, la prossima estate.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply