fbpx

Qual è il momento migliore della giornata? Quando compaiono le prime stelle, il caldo della giornata si attenua e la brezza marina scompiglia i capelli. La sera, in poche parole.

Cesenatico non manca di offrire occasioni e iniziative per permettere a tutti di dare vita a momenti dopo il tramonto. Divertirsi in famiglia dopo il crepuscolo non è mai stato così semplice.

RUOTA PANORAMICA

A fianco del grattacielo, in piazza Andrea Costa, sorge la ruota panoramica. Una struttura imponente e luminosa che permette, dalla sua vetta, di abbracciare tutto il territorio. Dal mare al centro cittadino fino a raggiungere addirittura i primi colli dell’entroterra. Con una semplice occhiata si riesce ad assimilare l’incantevole panorama e a immortalarlo in una fotografia. La magia della ruota, però, è data dal fatto che riesce a donare emozioni sempre nuove. Ecco perché un solo giro non basta!

GIARDINI AL MARE

Volete godervi una passeggiata vespertina vicino alla spiaggia ma, allo stesso tempo, cercate un modo per rendere piacevole il momento anche per vostri bambini? Beh, Cesenatico ha una soluzione anche per questo!

I Giardini al Mare sono spazi verdi lungo gli stabilimenti balneari in cui è possibile usufruire di giochi e spazi per divertirsi. Un ambiente nel quale ogni membro della famiglia riesce a trovare la propria dimensione ideale e a creare una vera “comfort-zone”. Inoltre si può ammirare la Cattedrale delle Foglie, le via Ferrara e via Pasubio, un’opera nata da un’idea di Tonino Guerra e realizzata dallo scultore del ferro Aurelio Brunelli.

MERCATINO DEI PUFFI

Ogni mercoledì sera, fino al 18 agosto, va in scena il Mercatino dei Puffi. Il mercatino, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Sezione di Cesenatico, in piazza delle Conserve, è rivolto ai bambini dai 5 ai 13 anni di età e consente di vendere giornalini, figurine adesive, giocattoli usati, pupazzi, piccole bomboniere, bigiotteria per bambini, libri, colori e piccoli oggetti dalle 19 fino alle 24. Per partecipare le iscrizioni si effettuano solo nelle serate del mercatino negli appositi banchetti gestiti dalla CRI.

LUDOBUS SCOMBUSSOLO

Fino al 9 settembre a Cesenatico si gioca con Ludobus ScomBussolo. Ogni giovedì sera, dalle 20.30 alle 23.30 circa, in centro storico, tutti i bambini, con le loro famiglie, possono divertirsi con giochi di legno, d’ingegno, di lancio, d’equilibro, storici e di abilità allestiti nella suggestiva cornice di piazza delle Conserve. Tutto questo è Ludobus Scombussolo, un furgone pieno di giochi ed attrezzature che consente a grandi e piccini di giocare, disegnare, inventare, mettersi alla prova con attività libere e gratuite. Un divertimento sano e intelligente, che ha catturato tutti, fruibile per tutto il periodo estivo.

MERCATINI

L’estate di Cesenatico non può mancare di opportunità per scoprire il territorio e portare a casa un bel souvenir della vacanza. Tra le vie storiche e le zone più suggestive della cittadina si possono visitare mercatini imbattendosi nei prodotti più vari: artigianato, erbe aromatiche e tipicità locali!

BRUCOMELA

L’attrazione per antonomasia. Senz’altro si tratta del trenino più famoso del mondo. È l’unica giostra che rappresenta il punto d’incontro perfetto tra il mondo dei grandi e quello dei piccini. La magia non termina mai: ci si può salire per la prima volta e scoprire il brivido della montagna russa oppure voltarsi indietro e lasciarsi ricondurre ad un ricordo felice dell’infanzia.

PORTO CANALE E PIAZZA DELLE CONSERVE

Cesenatico vanta un patrimonio culturale e artistico impossibile da trovare altrove. La serata perfetta comincia esplorando il porto canale: le vele delle barche, come acquerelli, colorano tutto il paesaggio e offrono lo sfondo ideale per delle foto di famiglia caratteristiche e particolari. Infine, dopo il giro, ci si può riposare nella piazza delle Conserve e i bambini trovano un contesto in cui poter inventare giochi e trascorrere un momento d’immersione nella storia.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply