fbpx

Sono passati 10 anni dalla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Era il 23 ottobre 2011 quando l’allora 24enne pilota della MotoGp perse la vita sul circuito di Sepang in Malesia, lo stesso su cui nel 2008 aveva conquistato il titolo iridato nella classe 250. A distanza di anni da quel drammatico momento per lo sport italiano, Sky ha annunciato che sono partite le riprese di SIC (titolo provvisorio), un documentario diretto da Alice Filippi (Sul più bello, 78; Vai piano ma vinci) – che è anche autrice della sceneggiatura insieme a Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone – e prodotto da Fremantle Italy e Mowe (Ettore Paternò e Roberta Trovato), che racconta la storia del giovane campione di motociclismo.

 
 
 

Il documentario targato Sky Original, che andrà in onda prossimamente su Sky Documentaries e sarà disponibile on demand e in streaming su NOW, si focalizzerà soprattutto sulla stagione 2008, quando Simoncelli, dopo un anno difficile, fatto di cadute e accesi duelli, riesce a conquistare il campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia.

Attraverso interviste e ricordi inediti, il documentario si propone di restituire un ritratto intenso del campione. 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply